Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

giovedì 18 settembre 2014

Sottopasso di Settecamini

Poco più di una settimana fa è stato inaugurato, alla presenza del sindaco e dell'assessore ai lavori pubblici, il sottopasso lungo la via Tiburtina all'altezza di Settecamini.

L'inaugurazione di questa opera potrebbe essere assai importante, dal momento che permetterà di snellire i flussi di entrata e uscita da questo popoloso quartiere in espansione.

Infatti, fino a poco tempo fa, tutta la viabilità confluiva sulla Tiburtina all'altezza del vecchio casale, creando degli ingorghi che si ripercuotevano poi lungo tutta la via consolare. 

Nelle speranze dell'amministrazione, quindi, il sottopasso servirà a razionalizzare i flussi, dividendo quelli dei pendolari verso Tivoli - Guidonia e oltre da quelli diretti nel quartiere.

A questa inaugurazione dovrebbero aggiungersi di qui a poco quelle di via dei Radar e via dei Colli del Velino.

Le foto che seguono sono state scattate in data 7 settebre, due giorni prima del taglio del nastro.







2 commenti:

Anonimo ha detto...

manca la pista ciclabile

Stefano ha detto...

In quasi tutte le nuove realizzazioni manca la ciclabile purtroppo.

In quella zona, l'unico intervento che mi viene in mente è via di Casal Bianco, risistemata proprio inserendo la ciclabile al lato.

Ma lì già siamo nel comune di Guidonia, e la ciclabile su quella strada ad alto scorrimento, se non ben protetta, può risultare anche pericolosa.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...