Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

lunedì 14 gennaio 2013

Una speranza per Valle Aurelia

Il progetto di un nuovo centro commerciale, in quella un tempo conosciuta come "Valle dell'Inferno", potrebbe essere l'occasione per la riqualificazione di una zona oggi abbandonata e fortemente degradata.

L'area in questione, tra l'altro, si troverebbe a pochi passi dal sistema di trasporto pubblico di massa, con 2 stazioni della metro e una stazione delle ferrovie regionali a pochi passi, scongiurando così, almeno in parte, il triste fenomeno dei mega centri commerciali car-friendly sorti negli ultimi 10 anni intorno al Grande Raccordo Anulare.

Purtroppo, anche in questo caso, i comitati si oppongono alla costruzione del complesso, millantando la difesa di non si sa bene quale area verde, dal momento che la zona è, de facto, una grande e brulla discarica abusiva.







2 commenti:

Anonimo ha detto...

Avete detto bene....c'e anche una guardiania che fa si che l'area non torni in mano ai rom. l'area e'quindi in sicurezza....che dara' un valore aggiunto a tutta l'area circostante...ci sara' qualcosa di bello da vedere senza magari andare all'estero.....eppure ce qualche abitante del quartiere che firma contro...che e' poi lo stesso che non vuole i rom nell'area......assurdo

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo...prima si dice che non si vogliono vedere aree di degrado ed in mano ai rom e poi si critica un'opera che impreziosirebbe solo l'area, dando lustro ad un reperto storico come la Fornace che, andando avanti senza recupero, è destinata solo a crollare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...